Inaugurazione nuova sede "Continuità Assistenziale (guardia medica)"

12/10/2020

Inaugurazione nuova sede
Carissimi concittadini,
ogni persona ha il diritto di avere chi si prende cura di lei e le offre assistenza nel momento del bisogno; il diritto alla salute e alla continuità assistenziale è uno dei diritti fondamentali che distinguono un popolo come civile.

Forte di queste convinzioni è con grande soddisfazione che Vi comunico l’apertura della nuova sede della Continuità Assistenziale (guardia medica) in via Vittorio Veneto n. 6 dal 21/10/2020, risultato di una fruttuosa collaborazione tra l’associazione SOS, che ringrazio per aver messo a disposizione alcuni locali della sua struttura, l’ATS Insubria e l’Amministrazione Comunale che ha sostenuto l’onere finanziario per l’adeguamento dei locali al nuovo utilizzo.

Ciò ha permesso di mantenere sul nostro territorio un servizio di assoluta utilità per la nostra comunità, in locali accoglienti ed idonei anche dal punto di vista della sicurezza di medici ed utenti, nella prospettiva di una efficace assistenza sanitaria per tutti noi.

ATS INSUBRIA ci offre un servizio qualificato e professionale con due medici sempre a disposizione:
  • Sul nostro territorio, quando non c’è il vostro medico o il vostro pediatra troverete sempre un’assistenza;
  • Eviterete le attese, perché vi sarà chiesto di telefonare prima di recarvi presso la sede;
  • Se si renderà necessario qualche approfondimento in sede ospedaliera l’autista ed un automezzo del SOS saranno subito a disposizione.
 Il Sindaco